Informazioni sulla risorsa

Marketing Library and Information Services: International Perspectives Full text disponibile

Tipo:   Enciclopedia
Descrizione:   Compilata su incarico dell’IFLA, l’opera affronta le problematiche del marketing inteso come attività necessaria per qualunque organizzazione proiettata alla soddisfazione delle esigenze della propria utenza. Le biblioteche devono acquisire e applicare i princìpi del marketing in modo efficace, al fine di ridurre le barriere all'accesso o all'utilizzo dei servizi, per informare l'utenza sulla propria attività e persuaderla della qualità delle raccolte, pianificando la piena soddisfazione del "cliente". La risorsa raccoglie numerosi contributi e fornisce un'analisi dettagliata di attività e piani di marketing di servizi informativi e bibliotecari in vari paesi, con la finalità di scambiare esperienze e opinioni su problematiche formative e applicative. Non sono presenti contributi italiani.

This book offers a tool for both working librarians and future librarians to understand vital issues relating to marketing of library and information services at the local, national, and international level. The book is divided into six sections: marketing concept; marketing in libraries around the world; role of library associations; education, training, and research; excellence in marketing; and databases and other marketing literature.
Utenti simultanei:   illimitati
Curatore:   Gale Cengage Learning
Editore/Fornitore:   Gale Cengage Learning
Consistenza:   2006
Lingua:   ENGLISH
Parole chiave:   Biblioteche - Servizi - Marketing
Licenza d'uso:   La stampa e la copia del materiale recuperato sono consentite, in modo non sistematico, per uso personale di studio o di ricerca, con obbligo di citazione. Il materiale non può essere usato a scopo di lucro. Maggiori informazioni alla pagina "Terms and Conditions"
Url della licenza:   http://www.gale.cengage.com/epcopyright/index.htm
Note sulla ricerca:   Searching for ISSNs or ISBNs is not supported.

Truncation in author names is not supported.
Disciplina/Sezione:   - 020 Biblioteconomia e scienza dell'informazione / 020 Biblioteconomia e scienza dell'informazione